Calcio serie D: Club Quadrifoglio impatta 3-3 in casa contro il Roccelletta

0
1293
club quadrifoglio

Dopo la pausa campionato riparte il campionato di serie D per il Club Quadrifoglio. Nella decima giornata la squadra soveratese impatta per 3-3 in casa conto il Roccelletta in una partita emozionante soprattutto nei minuti finali. Partita che si apre dopo 4′ con Mercurio abile di destro a trafiggere Sposato. Risposta del Quadrifoglio con Criniti che inizia a prendere le misure colpendo il palo e poi con il suo temibile sinistro pareggia i conti 1-1. Sposato evita un passivo superiore per i suoi sventando alla grande almeno tre conclusioni dei catanzaresi. Nel finale errore di Bagalà che spiana la strada a Spinelli che di punta insacca e all’ultimo minuto tiro libero ospite con Citraro che fissa il 3-1.

Nella ripresa va all’arrembaggio la squadra di mister Gualtieri trovando il portiere ospite Gabriele in stato di grazia, il quanto riesce a parare tutto quello che passa davanti alla sua porta tra lo sconforto dei giocatori soveratesi. Il Roccelletta comunque colpisce tre pali con Caliò,Caserta e Citraro. I padroni di casa cercano lo spazio giusto in ogni azione ma sembrano imbrigliati e macchinosi. Nel finale accade di tutto. Gli ospiti si rendono protagonisti di una stucchevole perdita di tempo in ogni minima circostanza mentre il Quadrifoglio attacca a testa bassa come Criniti che palla al piede parte dalla difesa in un coast to coast con gli avversari e davanti al portiere non sbaglia aumentando la speranza per un pareggio. Sposato tiene a galla i suoi con un intervento decisivo su Caliò.

Sugli sviluppi di un corner ad un minuto dalla fine è Pardo a siglare un meraviglioso pareggio con un bolide di sinistro che bacia la traversa inferiore e supera Gabriele. Lo stesso Pardo ad una manciata di secondi del fischio arbitrale commette un’ingenuità colossale in area di rigore entrando scomposto su un avversario, l’arbitro comanda il dischetto e dalla battuta il capitano ospite Citraro sbaglia spedendo fuori per la gioia del pubblico soveratese. Un pareggio tutto sommato giusto per l’andamento della partita in quanto il Roccelletta ha imbrigliato le manovre dei soveratesi e si è reso pericoloso in diverse circostanze, il Club Quadrifoglio ha tolto il carattere negli ultimi minuti, rischiando di rovinare tutto nel finale. Ottima prova dei portieri che hanno sfoderato una grandissima prestazione.

Giuseppe Cilurzo. Ufficio stampa Club Quadrifoglio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.