Euro.Soul è partito. Oggi pomeriggio conferenza stampa a Catanzaro

0
1157
eurosoul

E’ partita ufficialmente, alle 9.30 di questa mattina, la II edizione di Euo.Soul: il Festival dell’Europa. I primi due corsi di formazione internazionale Erasmus Plus stanno coinvolgendo circa 30 docenti di scuole europee, extraeuropee ed italiane. Ecco i primi momenti di accoglienza e di avvio dei corsi “CLIL is practice” & “School living Theater” presso l’Ite calabretta di Soverato (Cz).

eurosouljump
Gilio Demasi, dirigente scolastico dell’Ite Calabretta, ed Erika Gerardini, Ass. Jump

L’appuntamento per la stampa ed i media locali è confermato per oggi pomeriggio presso sala conferenze Museo Marca di Catanzaro alle ore 17.30.

Da oggi fino al 9 maggio 2016 l‘Associazione JUMP – Gioventù in riSalto propone la seconda edizione di Euro.Soul in Calabria, il festival dell’Europa. Un Festival internazionale, co-organizzato con partner europei ed extra-europei e reso concretizzabile da una forte rete nazionale e locale. Euro.Soul 2016 abbraccia ben 7 città della Calabria, da nord a sud – Catanzaro, Cosenza, Montepaone (Cz), Soverato (Cz), Locri (Rc), Gioiosa Jonica (Rc) e Acri (Cs) – ed ospita docenti provenienti da scuole di Istanbul (Tk) – Lisbona (Pt) – Lodz (Pl) – Guadalupa (Fr). Con il patrocinio della Rappresentanza Italiana della Commissione europea e del Parlamento europeo, Euro.Soul 2016 coinvolge La Sapienza “Università di Roma”.

pubblicoeurosoulLe Università calabresi, UNICAL (Cosenza) e UMG (Catanzaro), sono partner ufficiali grazie agli interventi programmati del prof. Francesco Aiello e del prof. Vittorio Daniele. Un ruolo determinante, visto il tema scelto per l’edizione 2016 del Festival – “Ri-partire dall’Educazione” – lo giocano le Scuole (ben 7, non solo calabresi, fino ad ora sono coinvolte), le Associazioni e i luoghi di cultura (librerie: Ubik e Incontro) che aiuteranno nell’organizzazione e ospiteranno i diversi momenti del Festival. Grazie ai progetti Erasmus Plus in cui JUMP svolge il ruolo di ente ospitante e formatore, è possibile partecipare a due corsi internazionali di una settimana che uniranno docenti europei ed extra europei per approfondire le tematiche del CLIL e dell’apprendimento linguistico non formale.

Jump comunica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.